Edizione 2018

Premio di Narrativa IN VIAGGIO CON MICHELE -19a edizione – 2018

Per scaricare il bando clicca su  images

L’ASD Team Granarolo, con il patrocinio del Comune di Granarolo dell’Emilia e con il sostegno della casa editrice Minerva Edizioni, indice la 19a edizione del premio di narrativa  “IN VIAGGIO CON MICHELE”, concorso letterario dedicato alla memoria di Michele Zane, un amico che aveva fatto del viaggio inteso come esperienza che arricchisce, dell’avventura, della ricerca introspettiva una ragione di vita. Un ideale che Michele trasferiva anche nel mondo dello sport, vissuto da protagonista ma senza esasperazioni, con la semplice e sincera passione di chi sa essere curioso della vita.

Il concorso è aperto a tutti. Si può partecipare inviando un racconto a tema libero indicativamente ispirato a esperienze di viaggio, eventualmente (ma non necessariamente) legate all’attività sportiva praticata e ai luoghi e alle persone che essa aiuta a conoscere. Ogni partecipante dovrà inviare un solo elaborato inedito, in lingua italiana, composto da massimo 6 cartelle di 30 righe ciascuna (60 battute a riga).

Gli elaborati, in formato WORD, devono essere inviati tra il 01 ottobre e il 30 novembre 2018 solamente tramite posta elettronica all’indirizzo info@team-granarolo.it, indicando nome, cognome, indirizzo e riferimento telefonico dell’autore, unitamente a copia di documento identità.

La partecipazione è gratuita. Per i vincitori sono previsti premi in buoni-libro, diplomi e pubblicazioni varie. Non è previsto alcun rimborso a qualsiasi titolo e di qualsiasi natura.

La giuria del premio è composta da esponenti del mondo della stampa, della scuola e della cultura locale: Marco TAROZZI (presidente), Rosanna BONAFEDE, Alessandro GALLO, Elisa GAMALERO, Sabrina LEONELLI, Aurelio DEL SORDO (segretario).

La premiazione avrà luogo nella Biblioteca Comunale di Granarolo dell’Emilia nel mese di gennaio 2019 (la data esatta sarà comunicata per tempo ai partecipanti).